Il maestro dei Sogni di Fabrizio Sandrini -

0
194

IL MAESTRO DEI SOGNI Fabrizio Sandrini, pp. 216, € 15,00, 2010 – ISBN 978-88-95396-37-8

Guglielmo è un ragazzo come tanti: una fidanzata, l’università… Ma Guglielmo è anche un ricercatore spirituale che di notte, in sogno, incontra il suo Maestro, sperimentando le sottigliezze filosofiche e le esperienze oniriche abbandonando il suo corpo terreno per affrontare un viaggio nello spirito alla scoperta dei lati più nascosti dell’animo umano.

Tra il punto di partenza e il punto finale di questo viaggio mistico si collocano le avventure di un ragazzo fondamentalmente animato da tre elementi: la coscienza, il desiderio di scoprire l’universo e l’espressione del suo desiderio.

La sintesi per il lettore (o ricercatore, partecipe del suo viaggio) è forse proprio questa. Quando la meta che si prefissa l’anima è direttamente collegata alla ricerca del proprio dharma, della propria realizzazione e del servizio all’umanità, nessun ostacolo che si frappone fra l’aspirante spirituale e la meta rimarrà tale. Perché se una persona fa un passo verso la Coscienza o l’Infinito, allora l’Infinito farà venti passi verso di lui.

FABRIZIO SANDRINI nasce a Varese nel primo giorno d’autunno del 1972. Completa gli studi scientifici, appassionandosi di filosofia e materie umanistiche. Si diploma in teoria e solfeggio e mette in cascina qualche anno passato a suonare chitarra classica ed elettrica. Si laurea in Economia e Commercio intraprendendo la carriera bancaria, non smettendo mai di scrivere racconti, poesie e brevi novelle. Appassionato di fotografia, viaggi, matematica, esoterismo, lettura (onnivoro), fumetti, cinema, compone anche canzoni e musiche. Nella scrittura crede di aver trovato un nuovo equilibrio che riconcilia i vasti, eclettici interessi. Questo è il suo primo romanzo.

Votalo!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO