CONCORSO LAMPO: Tra Natale e Capodanno

Concorso letterario: Tra Natale e Capodanno

Cosa succede nella settimana tra Natale e Capodanno? Che storie si nascondono in quei sette giorni?  Hai tempo sono al 31 dicembre per scrivere un racconto incentrato su questa suggestione. In base al numero dei voti ed al punteggio,  selezioneremo i dieci migliori racconti, che verranno pubblicati in un ebook a cura della Fondazione Rosewater.
Speriamo che la creatività ci trasporti in intrecci intriganti e coinvolgenti, non poniamo limiti di genere.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO LETTERARIO

1. Per partecipare registratevi (è gratis!) al nostro sito www.fondazionerosewater.it. Il concorso è aperto a tutti: italiani, stranieri ed alieni, purché maggiorenni (per gli alieni vedremo come regolarci), residenti in Italia o all’estero.
  2. E’ “aggratis” pure la partecipazione al concorso.
  3. I racconti dovranno essere in lingua italiana ed avere la lunghezza massima di 5.000 battute, spazi inclusi.
  4. Per partecipare sarà sufficiente inserire il proprio racconto sul portale, alla voce: concorso lampo
  5. I racconti potranno essere letti e commentati da tutti gli iscritti al portale.
  6. ( IMPORTANTE!) Gli autori partecipanti dovranno leggere, commentare e votare almeno TRE racconti altrui, pena l’eliminazione. Dura lex, sed lex (e poi è per il vostro bene!).
  7. I commenti dovranno essere leali e schietti. La redazione, nella sua infinita saggezza, rimuoverà i commenti che non risponderanno a questi requisiti
  8. PREMIAZIONE :Tra i racconti più votati la redazione, sempre in virtù dell’infinita saggezza di cui sopra, selezionerà i dieci migliori, che verranno pubblicati a sua cura. Infatti, i racconti dei dieci finalisti saranno compresi in un’antologia che sarà pubblicata nei mesi successivi alla premiazione. Ogni settimana il conteggio automatico delle stelline decreterà il vincitore.
  9. Inoltre il primo classificato avrà la garanzia della pubblicazione di un suo romanzo che sarà edito dalla Fondazione Rosewater. NON CHIEDIAMO SOLDI, NE MAI LI CHIEDEREMO PER PUBBLICARVI! Avrete un regolare contratto, come si confà ad una associazione seria come la nostra. Il secondo e il terzo classificato avranno anch’essi l’opportunità di inviare un loro romanzo, che sarà valutato attentamente dalla Fondazione Rosewater. Se avete del talento potrete dimostrarlo inviandoci i vostri lavori, che saranno valutati con un occhio di riguardo.
    Partecipando al concorso acconsentirete a cedere a titolo gratuito il diritto di pubblicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione al pubblico dei vostri scritti alla Fondazione Rosewater, cui è altresì riservata la scelta del tipo di veste grafica. Tale concessione si intenda valida per tutto il periodo di distribuzione. Concederete inoltre alla stessa il diritto di utilizzare, ove lo ritenesse necessario, estratti dal racconto a fini pubblicitari e promozionali, in qualsiasi modo e forma.
  10. Partecipando al concorso acconsentirete a cedere a titolo gratuito il diritto di pubblicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione al pubblico dei vostri scritti alla Fondazione Rosewater, cui è altresì riservata la scelta del tipo di veste grafica. Tale concessione si intende valida per tutto il periodo di distribuzione. Concederete inoltre alla stessa il diritto di utilizzare, ove lo ritenesse necessario, estratti dal racconto a fini pubblicitari e promozionali, in qualsiasi modo e forma.
  11. Partecipando al concorso accetterete tutti gli articoli del presente Regolamento.

PARTECIPA ORA